Brochure
Service Bruchure PDF Download Form DOC
Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo personalizzato per sapere i costi del servizio di cui necessiti. Clicca sul pulsante qui sotto e completa la tabella in ogni sua parte. Verrai contattato entro 24 ore dalla tua richiesta da un nostro responsabile per gli ulteriori approfondimenti.

Richiedi preventivo

Cybercrime, attacchi hacker, ransomware, Wannacry. In questi anni abbiamo (purtroppo) imparato a familiarizzare, spesso a nostre spese, con la sicurezza informatica, nota anche come Cybersecurity. Una tematica che, proprio per il moltiplicarsi degli attacchi provenienti dall’esterno, sta diventando cruciale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Sicurezza informatica, che cos’è

Come sempre, è utile partire dalle definizioni. La prima è quella relativa alla sicurezza delle informazioni che è caratterizzata “dalla salvaguardia della riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni gestite da un’organizzazione”. Una salvaguardia non solo da attacchi diretti, ma anche ad esempio da fenomeni come calamità naturali oppure da problemi accidentali e che non riguarda certo soltanto la difesa degli apparati informatici, dal momento che l’attenzione alla sicurezza delle informazioni esiste ben da prima dell’ICT. Più specificatamente rivolta alla protezione degli apparati informatici da azioni di attacco volontarie è la sicurezza informatica, che è un sottoinsieme della sicurezza delle informazioni, e che può essere definita come l’insieme di prodotti, servizi, regole organizzative e comportamenti individuali che proteggono i sistemi informatici di un’azienda.

Sicurezza informatica: tante aree diverse

Come è facile da capire, la sicurezza informatica riguarda in realtà tante attività distinte: si può avere sicurezza a livello applicativo, dei dati, a livello di rete (nel momento in cui si scambiano dati attraverso la rete Internet occorre garantire la sicurezza della rete, affinché questi non vengano intercettati) e così via. Tanto che, secondo una recentissima analisi Gartner, nel 2018 sono stati spesi a livello globale più di 114 miliardi di dollari nella sicurezza informatica: oltre la metà, vale a dire quasi 59 miliardi di dollari, si riferiscono ai servizi collegati. La seconda voce di spesa è rappresentata dai prodotti che si occupano della protezione delle infrastrutture, che assorbono poco più di 14 miliardi. La protezione delle reti, invece, incide per quasi 12,5 miliardi. Meno importante di quello che si potrebbe pensare è il mondo consumer: i software acquistati dai comuni utenti producono un giro d’affari di poco meno di 6,5 miliardi, destinato a crescere leggermente nel prossimo futuro. Decisamente più elevato è il fatturato di un segmento poco conosciuto come l’Identity and Access management, pure cruciale in ambito aziendale: da un valore di 8,8 miliardi nel 2017 si passerà a 9,7 miliardi nel 2018, che sono divenuti 10,6 nel 2019. Ancora minoritarie, benché in crescita a doppia cifra, sono aree come l’Application Security e la Data Security.

Mercury Protection offre sicurezza informatica in tutte queste aree con i propri specialisti di settore.

Sicurezza informatica

Ti proteggiamo dagli hacker che compiono attacchi con l’obiettivo di sottrarre dati sensibili di aziende.

Best Data Security

Le informazioni verranno cusotodite dalla nostra agenzia nel pieno rispetto delle normative della privacy vigenti.

Personale qualificato

Le indagini verranno svolte da personale qualificato e selezionato dalla nostra agenzia. Nulla al caso.

domande frequenti

Per poter fissare un appuntamento gratuito iniziale con la nostra agenzia è sufficiente compilare il form presente all’interno del sito web con tutti i vostri dati e vi richiameremo al più presto. In caso di emergenze potete anche chiamare direttamente al numero 0245395374.

La mercury Protection effettuerà formazione del personale, definizione di procedure interne, infine implementazione di alcuni servizi che mirano a proteggere attivamente il perimetro cyber di tutti gli asset, che rispondono ad eventuali attacchi e che effettuano un backup dei dati in cloud con una modalità che non è attaccabile. Quindi il vostro back dei dati rimane sempre integro e non raggiungibile da attacchi informatici manuali o automatici.

La società Mercury Protection srl è autorizzata dalla Prefettura di Milano, tramite la concessione delle licenze di Pubblica Sicurezza, ex art.134 del R.D.18/06/1931, n°773, ex art. 38, c2 e art. 222 D.L.vo nr. 271/89, con estensione ex DM 06/10/2009, conferite nominativamente al proprio amministratore unico, Sig. Sergio FLORES (Security Manager certificato UNI:10459:2015).

E’ ingenuo credere che basti una cyber policy per proteggere effettivamente un’azienda da una minaccia così multiforme e pericolosa. La vera risorsa contro gli hacker è la formazione: istruire i dipendenti, condurre una formazione su cosa fare in caso di violazione e fissare regolarmente incontri e confronti su questi temi. La cyber-sicurezza è una prassi e va sostenuta dalle aziende in modo coordinato e continuo.La Mercury Protection offre ogni supporto indispensabile alla gestione della cyber security sia essa aziendale che privata.

Un acconto iniziale per iniziare e il saldo durante il percorso d’indagine. Ogni tipologia di pagamento viene sempre e comunque concordata con il cliente.

Sergio Flores, lombardo di origine monzese, è l’Amministratore della Mercury Protection, l’Agenzia di sorveglianza e investigazioni che ha fondato una decina di anni orsono, dopo una presenza di quasi un ventennio in questo specifico settore, presenza che gli ha consentito di accumulare una vasta e solida esperienza in ogni ambito di questa delicata attività.

Call Now Button